Spedizioni e resi
La spedizione del vostro pacco
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Bartolini con tracciatura e consegna senza firma. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Resi
L' Acquirente ha il diritto di recesso della merce entro 7 giorni lavorativi dal suo arrivo, preceduta da comunicazione avvenuta via mail o via form di contatto presente nel nostro sito con causale del reso, foto dell' articolo, del suo involucro e dello scontrino ricevuto nel pacco.
Le spese che riguardano il reso di un singolo o molteplici articoli di varia grandezza e peso sono a carico dell' utente. Tali articoli non devono presentare alcun tipo di sporcizia, usura, graffio, macchia, microlesione o modifiche di alcun tipo nel caso si tratti di articoli da taglio, borse o utensili di vario tipo. Per prodotti come quelli della cura del corpo invece non devono risultare utilizzati neanche in minima parte conservando inoltre in maniera intatta il talloncino garanzia posto sul tappo o sull involucro.
Il pacco contenetente il reso deve presentare oltre che al prodotto integro ( secondo le condizioni prima specificate ) anche il suo involucro orginale e lo scontrino d' acquisto in condizioni ottimali.
Una volta ritornato in sede verrà da noi esaminato nei minimi particolari per poi procedere al rimborso del solo costo della merce tranne nel caso il reso sia avvenuto per difetti di fabbrica o spedizione.
Diritto di recesso per il consumatore (Art. 52 ss. D.Lgs. 206/2005)
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente Consumatore deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Via G. Oberdan, 3, 64100 Teramo (TE)), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente Consumatore di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente Consumatore comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente Consumatore le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire i beni di consumo come creme ,saponi, lozioni, lamette da barba, reti alimentari e prodotti con blister sigillato se aperto.